MILANO. Da novembre 2022, AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD ripropone le attività per i ragazzi tra i 15 e i 19-20 anni con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Il progetto si chiama CONNETTIAMO-ci e prevede “discussioni” su temi di interesse giovanile - ad esempio l'uso di YouTube - momenti durante i quali i conduttori avranno l'opportunità di svolgere interventi sui singoli partecipanti per migliorare i comportamenti disregolati dall'ADHD. Saranno messe in gioco le emozioni ed i rapporti con gli altri.

Questo ciclo di incontri rappresenta la terza edizione di un'attività di training iniziata nell'ottobre del 2019 e proseguita nel 2020/21. A fine percorso è previsto un campus di 3 giorni, esperienza particolarmente gradita ai ragazzi che offre loro la possibilità di rafforzare i legami stabiliti durante le attività. Il campus sarà organizzato in una località montana, le modalità, le condizioni ed il costo verranno comunicati più avanti.

In totale sono previsti 15 incontri da due ore in presenza. La sede delle attività è a Milano, al Centro di Via Antonello da Messina n. 5, e gli incontri si svolgeranno sempre di lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30 a partire dal 7 novembre 2022 a scadenza quindicinale. I conduttori saranno i collaboratori dell’Associazione Italiana Famiglie ADHD Chiara Rossi, psicologa e Simone Ripamonti, psicopedagogista, coordinati da Francesca Sgroi, psicologa.

Il costo per i 15 incontri è di € 320,00 a ragazzo, è richiesta l’iscrizione o il rinnovo ad AIFA Lombardia APS di uno dei genitori (costo € 30,00). Le modalità di pagamento verranno comunicati al momento dell’iscrizione.

Per iscrizioni ed informazioni contattare: Francesca Sgroi (francesca.sgroi.milano@associazioneaifa.it) cell. 331.6011904 oppure Astrid Gollner (referente.lombardia@associazioneaifa.it) cell. 338.5921605.